Patrocinio

Patrocinio
La gentile concessione del Presidente del Municipio Roma VII alla nostra iniziativa

mercoledì 19 giugno 2013

Roma, 24 giugno: proiezioni e dibattito prima del concerto



Il concerto a Roma, Parco Madre Teresa di Calcutta, del 24 giugno alle ore 21.00 con Alexian Santino Spinelli, Toni Zingaro insieme a Nuove Tribù Zulu ed Evi Evan con la partecipazione di Moni Ovadia sarà preceduto da due proiezioni e da un dibattito.

Alle ore 17.30 si proietterà infatti il reportage Roma: sopravvivere al piano nomadi trasmesso da Rai News 24, da cui è nata la Operazione Risarcimento Danni. Il video documenta come gli sgomberi previsti dal "piano nomadi" capitolino abbiano danneggiato la scolarizzazione dei minori Rom.

Al video seguirà un dibattito, a cui parteciperanno: i membri del Comitato di Garanzia Rita Bernardini, Moni Ovadia, Santino Spinelli, Toni Zingaro, Mirko Grga e Domenico Spada, il conduttore di Radio Radicale Andrea Billau, il consigliere comunale Riccardo Magi, il segretario dei Radicali Roma Paolo Izzo, il presidente della cooperativa sociale Ermes Salvo Di Maggio, il direttore dei Quaderni Radicali Giuseppe Rippa, il presidente di ARCI Solidarietà Valerio Tursi, il segretario dei Radicali Italiani Mario Staderini, il presidente e l'assessore alle politiche sociali della scorsa giunta dell'ex Municipio Roma VII Roberto Mastrantonio e Giuseppe Pungitore. Al termine del dibattito sarà trasmesso il cortometraggio Il vecchio e le nuvole di Doriana Chierici Casadio.








Nessun commento:

Posta un commento